Chi sono?

Nato ad Aosta il 12 aprile 1985, è residente a Courmayeur. Laurea magistrale in Economia e Legislazione d'impresa all'Università di Pavia, ha conseguito un Master post laurea in "Auditing e Risk Management" presso l'Università di Pisa. Dal 2014 è manager della Deloitte Risk Advisory, mentre dal 2009 al 2014 ha lavorato presso Valfidi (Cooperativa di garanzia dei fidi per PMI e professionisti della Valle d'Aosta), prima come responsabile dell'Ufficio amministrazione e contabilità e successivamente come responsabile dell'Ufficio risk manager-antiriciclaggio-compliance.

Stefano Aggravi ha iniziato il suo impegno politico nella Jeunesse Valdôtaine, il movimento giovanile dell'Union Valdôtaine di cui è stato animatore principale dal 2009 al 2012. In quegli anni ha tra l'altro ricoperto il ruolo di segretario della locale sezione dell'Union Valdôtaine. 

Lasciata l'UV nel 2012 per divergenze, dopo un periodo di pausa dalla vita politica, si è avvicinato al gruppo della Jeune Vallée d'Aoste in cui ha ritrovato l'entusiasmo e i comuni ideali di autonomismo, federalismo e salvaguardia dell'identità valdostana che lo caratterizzano.

Convinto della necessità di cambiamento nella politica e nella gestione amministrativa della Regione, si è presentato alle elezioni regionali del 20 maggio 2018 nella lista Lega Salvini Vallée d'Aoste, di cui il gruppo della Jeune Vallée d'Aoste rappresenta la componente giovanile ed è stato eletto per la prima volta in Consiglio Valle con 583 voti di preferenza.

Il 27 giugno 2018, all'inizio della XV legislatura, è stato nominato Assessore alle finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, carica che ha ricoperto fino al 10 dicembre 2018.

Attualmente è membro della Seconda Commissione consiliare "Affari generali".